#CUCINA
Dall'altro lato del setto si nasconde la cucina. Il tavolo posto al centro della stanza rende la cucina molto conviviale, così chi prepara è sempre in compagnia.
Casa Petite
Torino, 2021
80 mq
#caramel
Il soffitto caramello dona personalità alla stanza. Non è invasivo e lascia libertà nella scelta degli arredi ma allo stesso tempo dona grande personalità, facendo risaltare la sospensione centrale.
#homeoffice
In un angolo del salone una scrivania è attrezzata per il lavoro da remoto. Le piante arricchiscono l'ambiente e migliorano la produttività.
#colorblock
Per dividere visivamente la cucina dalla zona pranzo, un riquadro verde abbraccia le colonne frigo e forno e una zona snack.
-
1 kg fagioli neri secchi
-
400 g pancetta
-
500 g spezzatino di manzo
-
1 kg salsiccia
-
500 g lonza di maiale
-
4 foglie di alloro
-
2 cipolle grandi
-
prezzemolo
-
acqua e sale q.b.
#piastrelletridimensionali
A creare movimento sono delle piastrelline tridimensionali posizionate dietro la parete attrezzata. I dettagli neri risaltano con forte contrasto su un rivestimento bianco latte e la luce dietro lo specchio evidenzia la plasticità del disegno.
#cacao
Anche per la camera da letto la scelta del colore è stata insolita. Due pareti del colore del cacao fanno da sfondo a un letto molto geometrico, sia nella forma sia nel tessile d'arredo. Il colore albicocca scalda l'atmosfera e l'azzurro cielo dell'abat-jour crea un morbido contrasto.
Credits
Fotografia: Massimiliano Sticca
Styling: Isabela Da Costa Lima Freire